IN VACANZA CON IL TUO CANE

 

La scena è sempre la stessa: fermento in casa, preparazione delle valigie, giocattoli che occupano più posto dei vestiti, ricerca della telecamera e della macchina fotografica finite chissà dove perché no, in vacanza non si può non immortalare i momenti più belli, il papà ci tiene! Hai chiuso il gas? Avete spento le luci?.. e accorgersi, d’un tratto,  che Lui è rimasto li a guardare: sapendo che, anche questa volta, non avrebbe trascorso le vacanze con voi.

I Cani sono parte della famiglia,  sono i migliori amici dei nostri figli.. perché non scegliere una vacanza che possiamo trascorrere insieme a loro? In Valtaro questo è possibile! Paese assolutamente Pet-Friendly  in cui potrete, senza stress e lunghe ricerche su internet, passare una rilassante vacanza con il vostro cane.

 

I vostri amici a 4 zampe avranno anche a disposizione vasti spazi aperti per rilassarsi e correre.

PASSEGGIATE: Durante l’Autunno non perdete l’occasione di girare per i nostri magici boschi, alla ricerca di Funghi (vedi promozione Happy Ticket. Collegamento diretto?) e Castagne mentre il vostro cane saltella dietro di voi rotolandosi sulle foglie di mille colori. In estate avrete l’imbarazzo della scelta: sui sentieri segnati dalle fragole di bosco e da rose canine, sotto un cielo di foglie fresche e ombrose, potrete passeggiare per il Monte Molinatico, a soli 15 minuti da Borgo Val di Taro. Il clima fresco e i piccoli ruscelli che troverete durante la vostra passeggiata, saranno un’ottima alternativa al caldo sole di Luglio.

(si ricorda che nei Parchi Naturali, è necessario tenere i nostri cani al guinzaglio, come da normativa).

BAGNO NEL FIUME: Valtaro e Valceno offrono ruscelli limpidi in cui potrete immergervi e rinfrescarvi con il vostro cucciolo, per poi stendervi sulle pietre calde a godere del sole e del vento delle nostre Valli d’estate. Ogni anno si creano delle Aree Attrezzate con piccoli bar e spazi per pic-nic,  per passare comodamente la giornata.

SHOPPING: Moltissimi negozi in Valtaro vi daranno la possibilità di fare spese in compagnia del vostro cane:  potrà entrare in edicole, negozi di vestiti, cartolerie, in Banca, senza che dobbiate dividervi per aspettare fuori con il cane  e far diventare stressante il vostro pomeriggio.

Il Lunedì mattina, poi, potrete incontrare molti altri cani al mercato del Borgo!

Per lo shopping ‘canino’ il negozio di animali Amici Felici (tel.  0525 916139 via P.v. Manara 7/G, Borgo Val di Taro) sarà lieto di consigliarvi con la massima professionalità su cibo, guinzagli, pettorine, collari e giochini per i vostri amici a 4 zampe. In aggiunta, per chi soggiornerà presso gli Agriturismi del Consorzio, verrà applicato uno sconto sugli articoli acquistati.

DOVE MANGIARE: In molti Agriturismi, Ristoranti e Pizzerie della Valle è possibile entrare con il proprio cane, purchè educato e tenuto al guinzaglio vicino a se. Le strutture agrituristiche in cui soggiornerete saranno ben liete di indicarveli.

IN GIRO PER CASTELLI: Potrete immergervi nella magica atmosfera del castello di Bardi, facendovi accompagnare dal vostro amico a 4 zampe (http://www.castellodibardi.it/) mentre, nei musei del Castello di Compiano è possibile solo l’accesso di cani di piccola taglia tenuti in braccio per la durata della visita (http://www.castellodicompiano.it/).

VETERINARI: Nella Valle, l’Ambulatorio di Daniela Crotti  e Andrea Colla sarà a disposizione per qualsiasi evenienza. (tel. 0525/916012, via P.v. Manara, Borgo Val di Taro), come anche l’Ambulatorio veterinario di Delgrosso Simona (tel. 0525 920067). Per urgenze si consiglia l’Ospedale Veterinario aperto 24h su 24, del Dott. Peressotti (tel. del Pronto Soccorso 0521/983337 oppure 329/2156005 p. Ruini Meuccio 27/A Parma)

Non avete che da preparare un posto in più in macchina e … Buona Vacanza con TUTTA la famiglia!

[portfolio cat=”18″ count=”10″ pagenavi=”1″ ptitle=”1″ desc=”1″ more=”1″]